Azienda

INTUITO, TENACIA, RISPETTO, AMORE E TANTO LAVORO: LE CHIAVI DELLA NOSTRA NASCITA E IL SEGRETO DEL NOSTRO SUCCESSO


L’ azienda Ittica Capri è il frutto di continui progressi avvenuti nell’arco di decenni di storia lavorativa, una storia contrassegnata da entusiasmo e tradizione coltivata dalla famiglia Stinga.
 
A partire dagli anni del dopoguerra, Enrico Stinga, pescatore caprese e uomo di grande esperienza, la cui passione e dedizione l’ha accompagnato per una vita intera, si dedicò alla pesca nel mare dell’isola di Capri. Enrico riempiva interi cesti di pesce che la moglie Liberata, dal porto di Marina Grande, saliva in paese per vendere. Questo lavoro, un po’  per piacere, un po’  per necessità, fu poi trasmesso ai figli, alcuni dei quali ne raccolsero l’eredità.

Successivamente uno dei figli, Antonio Stinga, nel 1978 aprì quella che al tempo fu la prima pescheria di Anacapri, “Il Pesce d’Oro”. L’attività fu un grande successo permettendo ad Antonio di compiere un passo avanti aprendo due nuove pescherie. Un ulteriore progresso sempre maggiore grazie anche all’aggiunta di Tonino Gargiulo, il quale arricchì l’azienda con le sue competenze amministrative per molti anni.
 
Nel corso del tempo l’azienda ha conosciuto diversi ed innumerevoli cambiamenti che ne hanno fatto mutare l’assetto societario ed ingrandire l’attività. Di padre in figlio ittica Capri è rimasta sempre nelle mani della famiglia Stinga, con l’ingresso del figlio Enrico Stinga nel corso del tempo l’azienda ha conosciuto diversi ed innumerevoli cambiamenti che ne hanno fatto mutare l’assetto societario ed ingrandire l’attività anche al di fuori del contesto isolano. Oggi la nuova struttura di oltre 500mq è esclusivamente rivolta alla vendita all’ingrosso con uno sviluppo nel mercato nazionale ed internazionale ma senza dimenticare l’eredità dei valori originari.